vai al contenuto vai al menu principale

Bandi di concorso

Seleziona uno o più stati
Data Scadenza Oggetto Stato
Regione Autonoma Valle d'Aosta - Dipartimento personale e organizzazione - Concorso interno per titoli e superamento di un corso di formazione professionale per l'assunzione a tempo indeterminato di 9 Caposquadra (Categoria C - posizione C1), da assegnare all’organico del personale professionista del Corpo valdostano dei vigili del fuoco.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE
Ai sensi dell’art. 3 della legge regionale 7 ottobre 2024, n. 18 la partecipazione al concorso è riservata al personale del Corpo valdostano dei vigili del fuoco che, alla data di pubblicazione del bando, abbia maturato dodici anni di servizio effettivo dall’assunzione nella qualifica di vigile del fuoco professionista.
Ai soli fini dell’ammissione al concorso il servizio prestato nell’ambito del corso di formazione di cui all’art. 46 della l.r. 37/2009 è computato per intero nella qualifica di vigile del fuoco.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione dev’essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica seguendo la procedura di registrazione e di compilazione on-line.
Il bando integrale inerente la procedura concorsuale è pubblicato sul sito istituzionale della Regione (www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi)
In corso
Camera valdostana delle imprese e delle professioni - Bando di concorso per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 collaboratori (categoria C – posizione C2) nel profilo di segretario da assegnare alle aree dirigenziali della Camera valdostana delle imprese e delle professioni.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di ammissione, deve pervenire, a pena di esclusione, entro il 12 settembre 2025 mediante modalità on-line tramite il Portale del reclutamento, raggiungibile tramite l’indirizzo
https://candidatureconcorsi.it/

In corso
COLLEGIO NAZIONALE DEI PERITI AGRARI E PERITI AGRARI LAUREATI - Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito agrario e di Perito agrario laureato per la sessione 2025

È indetta, per l’anno 2025, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Perito agrario e di Perito agrario laureato.

Alla sessione d’esami sono ammessi i candidati Periti agrari in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore di Perito Agrario conseguito presso un Istituto Tecnico Agrario statale, paritario o legalmente riconosciuto, ovvero in possesso del diploma afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” di cui al D.P.R. 15 marzo 2010, n. 88.

Domanda di ammissione - Modalità di presentazione - Termine – Esclusioni
I candidati devono presentare, entro il termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione della presente Ordinanza nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale/Concorsi ed Esami, la domanda di ammissione agli esami ed i documenti di rito, di cui ai successivi articoli 6 e 7, all’Istituto, indicato nella Tabella A, ubicato nella Regione sede del Collegio territoriale competente ad attestare il possesso dei requisiti di ammissione.

Scaduto
MAISON DE REPOS GB FESTAZ - Bando di concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 operatore specializzato, profilo professionale di manutentore/magazziniere, categoria B. posizione economica B2. del Testo Unico delle Disposizioni Contrattuali Normative ed Economiche delle categorie del Comparto Unico della Regione Autonoma Valle d'Aosta (TUDC).

PROVE D’ESAME
a. una prova pratica relativa all'esecuzione di tecniche specifiche e/o nella descrizione/esecuzione di procedure connesse alla qualificazione professionale richiesta e inerente al profilo e ai compiti indicati nell'articolo 2;
b. Una prova orale riguardante:
- gli argomenti relativi alla prova pratica;
- nozioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di Lavoro (decreto Legislativo 9 aprite 2008 n 81) con esclusivo riferimento agli articoli 2-20-69-70-74-75¬76 e 78;
- il codice di comportamento dei dipendenti dell'Azienda JB Festaz:
- gli organi e il funzionamento dell'Azienda JB Festaz (Capo II - sezione I della Legge Regionale 23 dicembre 2024. n. 34).

L'ammissione dei candidati alla prova pratica e alla prova orale è subordinata ad una prova preliminare di conoscenza della lingua francese o italiana scritta e orale, come previsto dal Regolamento Regionale 12 febbraio 2013, n.i.



Scaduto
Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta/Conservatoire de la Vallée d’Aoste - Estratto del bando di procedura selettiva unica, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una unità di personale, nel profilo professionale di “accompagnatore al pianoforte” all’interno della categoria ‘d’, del CCRL del comparto unico della Regione Autonoma Valle d’Aosta, presso l’Istituto musicale pareggiato della Valle d’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di ammissione può essere effettuata nei 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta e precisamente da martedì 27 maggio a giovedì 26 giugno 2025 (12 h 00); dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione telematica della domanda di partecipazione.
La domanda di ammissione deve essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica sul portale del reclutamento inPA (https://www.inpa.gov.it/).
Scaduto
CELVA - BANDO di procedura selettiva unica, in forma associata, per esami, per l’assunzione di aiuto collaboratori, categoria C – posizione C1 del Testo unico del Comparto unico della Valle d’Aosta, nel profilo di agente di polizia locale, da assegnare all’organico dei Comuni del comprensorio delle Unités des Communes valdôtaines.

Termine per la presentazione delle domande:
ore 23:59 di giovedì 29 maggio 2025.
Scaduto
Unité des Communes valdôtaines MONT-CERVIN - bando di procedura selettiva per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Funzionario (Categoria/Posizione D), nel profilo di Funzionario Tecnico – Responsabile Area Tecnica, da assegnare all’organico dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin
e dei Comuni del comprensorio
Scaduto
Unité des Communes valdôtaines MONT-CERVIN - bando di procedura selettiva per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Funzionario (Categoria/Posizione D), nel profilo di Funzionario Amministrativo-Contabile, da assegnare all’organico dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Cervin e dei Comuni del comprensorio
Scaduto
Comune di Pont-Saint-Martin - Bando di procedura selettiva per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 collaboratore (CAT. C/POS. C2), nel profilo di assistente amministrativo.
La segretaria dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Rose rende noto che è indetta una procedura selettiva per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore (CAT. C/POS. C2), nel profilo di assistente amministrativo, da assegnare al Comune di Pont-Saint-Martin.
Requisiti di ammissione
Per la partecipazione alla procedura è richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università.
Qualsiasi laurea o laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento è considerata assorbente rispetto al diploma di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università.
Alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero.
Presentazione delle domande
Le candidature devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, seguendo la procedura di registrazione e compilazione on-line, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d’Aosta.
La graduatoria ha validità triennale dalla data di approvazione.


Scaduto
Bando di procedura selettiva unica, per esami, in forma associata, per l'assunzione a tempo indeterminato di n. 10 operatori specializzati (categoria B - posizione B2), nel profilo professionale di operaio autista, da assegnare nell'ambito dei comuni del comprensorio delle Unités des Communes Valdotaines Evançon, Mont-Émilius, Mont-Cervin, Grand-Combin e Grand-Paradis.
Scaduto
Estratto del bando di procedura selettiva unica, in forma associata, per esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 19 collaboratori (categoria C - posizione C2), nel profilo di geometra, da assegnare agli organici dei comuni del comprensorio delle Unités des Communes Valdôtaines Evançon, Mont-Émilius, Grand-Paradis, Grand-Combin e Mont-Cervin
Scaduto
Procedura selettiva, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 3 funzionari categoria D, Posizione D, nel profilo di infermiere del testo unico delle disposizioni contrattuali economiche e normative delle categorie del comparto unico della Valle d'Aosta"
Scaduto
Estratto del bando di procedura selettiva mediante corso concorso per esami,  per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 funzionario ( categoria  - posizione D) nel profilo di funzionario amministrativo - contabile da assegnare all'organico del Consorzio dei Comuni della VDA - 
Scaduto
Estratto del bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 16 Vigili del Fuoco (categoria B – posizione B2), nell’ambito dell’organico del personale professionista del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco.
Scaduto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet