Servizi demografici, protocollo
Competenze dell'ufficio
Competenze e Servizi ErogatiUfficio Anagrafe:
Rilascio certificati anagrafici
Rilascio documenti di identità e istruzione pratica per il rilascio passaporto
Autenticazione di firma, fotografie e fotocopie
Dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autocertificazioni
Cambio di residenza da altro Comune Italiano o dall'Estero
Cambio di indirizzo all'interno del Comune
Verifiche sistematiche dei permessi di soggiorno e attestazione per cittadini comunitari
Gestione Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) e rilascio relative certificazioni
Variazione d'indirizzo sulle patenti e libretti di circolazione comunicazioni alla motorizzazione civile (SAIA)
Assegnazione numeri civici
Richiesta di attribuzione codici fiscale ai neonati (SAIA)
Ufficio Stato Civile:
Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte
Ricevimento denunce di nascita
Ricevimento denunce di morte
Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti) e celebrazione matrimoni civili
Pratiche di cittadinanza
Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio
Rilascio permessi di seppellimento e cremazione e autorizzazione trasporto salme altri comuni
Pratiche di estumulazioni e esumazioni
Ufficio Elettorale:
Certificazione iscrizione liste elettorali e di godimento dei diritti politici
Tenuta e aggiornamento liste elettorali
Tenuta e aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio
Tenuta e aggiornamento albo Giudici popolari
Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte
Ricevimento denunce di nascita
Ricevimento denunce di morte
Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti) e celebrazione matrimoni civili
Pratiche di cittadinanza
Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio
Rilascio permessi di seppellimento e cremazione e autorizzazione trasporto salme altri comuni
Pratiche di estumulazioni e esumazioni
Ufficio Elettorale:
Certificazione iscrizione liste elettorali e di godimento dei diritti politici
Tenuta e aggiornamento liste elettorali
Tenuta e aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio
Tenuta e aggiornamento albo Giudici popolari
Servizi ai cittadini
Cambiare Casa
Matrimonio
Perdere un proprio caro
Separazione e divorzio
Unioni Civili
Consultazioni Elettorali
- Consultazione Liste Elettorali
- Iscrizione albo presidenti di seggio
- Iscrizione albo scrutatori di seggio
Identità personale
- Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)
- Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- DeCertificazione - Autocertificazioni e Dichiarazioni Sostitutive
Partecipazione alla Vita Pubblica
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Demografici | ||||||
Assessore | Lorenzo Mario PUCCI | ||||||
Responsabile | Segretario Comunale dott. Roberto ARTAZ | ||||||
Indirizzo | Frazione Corgnolaz n.11 | ||||||
Telefono |
0166.47134 |
||||||
anagrafe@comune.chamois.ao.it |
|||||||
PEC |
protocollo@pec.comune.chamois.ao.it |
||||||
Apertura al pubblico |
|